Qaua

Parcheggi la macchina e già avverti un intenso aroma di caffè. È questo il primo impatto con Qaua, torrefazione artigianale a Villaverla. L’azienda, nata nel 2000, importa microlotti di caffè crudo – proveniente da piccole produzioni di Brasile, Centro America, India e Africa – e lo tosta. Tostare è un’arte: tempo e temperatura devono essere ben misurati per ottenere un prodotto valido. E poi vengono create le miscele, altro passaggio essenziale per proporre un caffè armonico ed equilibrato. Il marchio di caffè commercializzato è “Casanova”, sette tipi di caffè varietà arabica, con basso contenuto di caffeina, che restituiscono una bevanda delicata, dal sapore persistente. C’è anche la variante biologica certificata del prodotto, che usa caffè provenienti da colture sostenibili.

Il caffè Qaua lo si può acquistare direttamente presso l’azienda a Villaverla, oppure si trova in gastronomie, caffetterie, ristoranti attenti alla qualità del caffè.


I prodotti: Caffè
Certificazione biologica: Sì, su una parte della produzione
Punto vendita: Sì
Ristorazione: No
Ospitalità: No
Sito web: http://www.qauaitalia.it/
Email: info@qauaitalia.it
Fb: Qaua Torrefazione Artigianale
Contatti: 0445 350057


bandiera inglese Qaua is a artisan coffee roasting company in Villaverla, which makes a coffee blend called “Casanova”, and sells also an organic blend.


TORNA AI PRODUTTORI